Assistenza clienti

Qualunque reclamo per mancata o incorretta esecuzione del contratto dovrà essere segnalato dal Cliente in loco all’organizzatore del pacchetto senza ritardo, affinché l’organizzatore vi ponga tempestivamente rimedio. Il Cliente, se non ha ottenuto alcun riscontro, può altresì sporgere reclamo mediante l’invio di una lettera raccomandata, con avviso di ricevimento, all’organizzatore e a EGMONT VIAGGI in Via Francavilla 387 – 98039 Taormina entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data del rientro nel luogo di partenza. Ai reclami pervenuti oltre i termini non sarà dato alcun seguito.

Prima di qualsiasi prenotazione, il Cliente è tenuto ad informarsi su eventuali manifestazioni locali come, a titolo esemplificativo, il carnevale, feste religiose, feste nazionali, festività, fiere che potrebbero compromettere la buona riuscita del viaggio. A tale proposito non potrà essere presentato alcun ulteriore reclamo alla società EGMONT VIAGGI.

EGMONT VIAGGI si impegna a far pervenire al Cliente nel più breve tempo possibile e per iscritto una ricevuta dell’avvenuta consegna della comunicazione e del fatto che la questione è stata affidata al servizio competente. Nella maggior parte dei casi, la risposta definitiva dipenderà dal tempo che impiegheranno a rispondere i fornitori interessati. Non saranno accettati reclami o contestazioni telefoniche. Le spese per la comunicazione delle contestazioni saranno a carico del Cliente.

In caso di perdita o deterioramento del bagaglio durante il trasporto aereo, prima di formulare qualunque reclamo al nostro servizio assistenza, il Cliente è tenuto a rivolgersi alla compagnia aerea:

facendole constatare la perdita o il deterioramento dei bagagli prima di lasciare l’aeroporto;

successivamente sporgendo una denuncia, cui allegare gli originali dei seguenti documenti: titolo di trasporto, dichiarazione della perdita, ricevuta della registrazione del bagaglio.

In caso di perdita o deterioramento del bagaglio durante il trasporto aereo o in caso di ritardo del volo aereo, se il Cliente ha sottoscritto un’assicurazione a copertura di tali rischi, è tenuto a presentare una denuncia alla compagnia di assicurazioni entro il termine previsto nel suddetto contratto. La compagnia di assicurazioni accetterà solamente le domande accompagnate da tutti i giustificativi previsti dal contratto.

La società EGMONT VIAGGI non è tenuta a prendere alcun provvedimento a tale riguardo. Per qualsiasi informazione il Cliente può contattare il servizio di assistenza clienti al numero +39 0942 54242 o scrivere all’indirizzo info@egmontviaggi.it