Pagamenti

Prenotazione
Prendiamo in considerazione solo ordini irrevocabili. In particolare, potremo accettare elettronicamente la prenotazione di un Servizio da parte del Cliente ed evadere il relativo ordine, solamente dopo l’accettazione delle Condizioni Generali e delle eventuali condizioni particolari applicabili ai singoli Servizi da parte del Cliente nonché dopo la comunicazione del numero della sua carta di credito. In caso di prenotazione via Internet, le Condizioni Generali verranno proposte al Cliente durante la procedura di acquisto. Cliccando sul tasto “accetto le condizioni generali di vendita”, il Cliente dichiara di aver letto ed accettato tali Condizioni Generali. L’accettazione delle Condizioni Generali di vendita ha valore di riconoscimento ed accettazione dell’insieme delle condizioni illustrate qui di seguito da parte del Cliente in nome e per conto anche degli altri soggetti partecipanti che pertanto saranno vincolati dalle presenti Condizioni Generali. L’accettazione delle Condizioni Generali ha valore di prenotazione definitiva da cui non sarà più possibile recedere, salvo quanto previsto al seguente articolo 8. Accettazione dell’offerta:

In caso di prenotazione di un Servizio via Internet, il Cliente è tenuto ad iscriversi ad un’offerta e a comunicare i dati della propria carta di credito, che saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. 196/2003 e con sistemi sicuri. Al Cliente verrà proposto un preventivo che potrà essere accettato cliccando sul tasto “Confermare”.

EGMONT VIAGGI si impegna a fare tutto il possibile perché il contratto riporti con esattezza tutti i dati della prenotazione del Cliente. EGMONT VIAGGI non sarà responsabile in caso di dati mancanti o errati. Il Cliente ha l’onere di rileggere con attenzione il contratto ed eventualmente decidere di non accettarlo o di non rispedirlo firmato e, se del caso, di rivolgersi ai nostri servizi di assistenza clienti.

Disponibilità delle offerte:

Tutte le nostre offerte on-line sono normalmente disponibili. Qualche minuto dopo l’effettuazione dell’ordine, una e-mail di conferma del ricevimento della richiesta di prenotazione sarà inviata automaticamente all’indirizzo e-mail comunicato in fase di registrazione dal Cliente ed il relativo importo verrà automaticamente addebitato sulla carta di credito comunicata. La conferma della prenotazione e la relativa fattura saranno inviate per e-mail al Cliente il prima possibile a conferma della prenotazione. Qualora il fornitore ci dovesse informare che l’offerta oggetto della prenotazione non è più disponibile, ai sensi dell’art. 42, comma 1 del codice del turismo il Cliente avrà la facoltà di usufruire di un altro pacchetto turistico di qualità equivalente o superiore senza supplemento di prezzo o di un pacchetto turistico qualitativamente inferiore, previa restituzione della differenza del prezzo, oppure gli sarà rimborsata, entro sette giorni lavorativi dal momento del recesso o della cancellazione, la somma di danaro già corrisposta.

Pagamento e fatturazione
Il pagamento potrà essere effettuato tramite:

  • Paypall, Carta di Credito, Carta prepagata ricaricabile dei maggiori circuiti internazionali indicati nella pagina di pagamento al termine del processo di prenotazione. Per ogni acquisto al Cliente verrà addebitato l’intero importo dell’ordine all’atto dell’invio dell’ e-mail di conferma del ricevimento della richiesta di prenotazione. Il Cliente infine garantisce che é totalmente abilitato all’utilizzo della carta di credito che sta utilizzando per l’acquisto e che quest’ultima da accesso a fondi sufficienti per coprire tutti i costi necessari al saldo della prenotazione. L’autorizzazione all’addebito data a EGMONT VIAGGI per il pagamento della prenotazione è irrevocabile. Non é quindi consentito al Cliente fare opposizione al pagamento se non esclusivamente in caso di utilizzo fraudolento della stessa da parte di terzi. Al di fuori di questa circostanza limitata e regolata dalla legge, in caso di opposizione al pagamento l’intestatario della carta di credito si rende colpevole di frode nei confronti dell’emettitore della carta di credito. Il diritto di opposizione al pagamento non può surrogare l’esclusione del diritto di ripensamento. La fattura è emessa e contestualmente inviata elettronicamente al cliente al momento della conferma della prenotazione. La fattura è intestata alla persona fisica che ha effettuato la prenotazione ed il nome indicato in fattura non può essere modificato post-vendita. Non sono emesse fatture nei confronti di persone giuridiche/intestatarie di partita IVA. L’importo in fattura indica l’ammontare complessivo del pacchetto che non può essere in alcun caso frammentato o intestato a più persone. Il regime IVA applicato è indicato nell’art. 4 “Prezzi e tasse” delle presenti condizioni.

 

Esclusione diritto di recesso
Salvo che sia diversamente previsto dalle presenti Condizioni Generali, il Cliente non potrà recedere dalle prenotazioni e dagli acquisti di Servizi effettuati con EGMONT VIAGGI. Il diritto di recesso previsto dagli artt. 64-67 del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, e richiamato nell’art. 32 comma 2 del Codice del Turismo, è espressamente escluso.

Consegna dei documenti di viaggio

Le modalità di consegna dei documenti di viaggio e/o titoli di trasporto sono riportate sulla comunicazione di conferma della prenotazione e la consegna viene effettuata in funzione dell’intervallo di tempo che intercorre tra la data di emissione dei biglietti e la data della partenza e/o del tipo di servizio. Nel caso in cui il Cliente commetta un errore nell’invio dei propri dati, EGMONT VIAGGI declina ogni responsabilità per la mancata o inesatta esecuzione del viaggio a causa del mancato ricevimento dei documenti di viaggio. Attività proposte durante il soggiorno

Alcune attività proposte possono comportare dei rischi, soprattutto per i bambini piccoli. EGMONT VIAGGI non è in alcun modo responsabile per incidenti o infortuni imputabili al Cliente o a fatti di terzi, ovvero in caso fortuito o ad eventi di forza maggiore. EGMONT VIAGGI non garantisce che le attività in loco riportate nella descrizione vengano effettivamente erogate e non sarà in alcun modo responsabile qualora tali attività vengano soppresse dalla struttura locale che eroga il servizio per motivi climatici, casi di forza maggiore, soggiorni fuori stagione o qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti richiesto per poter effettuare l’attività.